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Gli altri utenti visualizzeranno solo la prima lettera del tuo cognome Nessuno vedrà il tuo numero di telefono
Necessità di eseguire un contratto, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) del GDPR
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Nome e cognome, numero di telefono, sesso, data di nascita, foto profilo
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Gestione e modifiche del tuo profilo
Lingua del dispositivo, lingue parlate, preferenze di cibo, gusti musicali e sportivi, descrizione nell’apposita sezione “Raccontaci di te” presente nell’area “Informazioni personali”, immagini che deciderai di caricare come foto profilo, data di nascita, geolocalizzazione;
Potremmo trattare eventuali dati particolari che deciderai di inserire volontariamente nell’area del profilo “Raccontaci di te”.
Dati comuni:
Necessità di eseguire un contratto, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) del GDPR
Dati particolari:
Dati personali resi manifestamente pubblici dall'interessato, ai sensi dell’art. 9, par. 2, lett. e) del GDPR
Ti comunichiamo che i dati comuni da te forniti vengono trattati solo al fine di erogare i servizi da te richiesti. Ti ricordiamo, inoltre, che è tua facoltà non comunicarli, ma in tal caso potrebbe essere impossibile erogare i servizi dell’App o gli stessi potrebbero risultare fortemente compromessi. Nel caso specifico, i dati obbligatori (lingua del dispositivo, data di nascita e geolocalizzazione) sono necessari per permettere all’App di creare gruppi di utenti con le stesse affinità (fascia d’età e lingua) e appartenenti all’area geografica indicata
Nel caso in cui dovessi richiedere la cancellazione del tuo account, i tuoi dati personali verranno cancellati definitivamente dopo tre mesi per motivi di sicurezza in caso di segnalazioni da altri utenti o di eventuali richieste da parte delle Forze dell’Ordine o da parte delle Pubbliche Autorità. Friendness S.r.l. conserverà come unico dato il tuo ID univoco (ID Facebook, ID Google, ID Apple Sign nel caso in cui dovessi iscriverti tramite social) o il tuo numero di telefono (in caso di iscrizione con numero di telefono) per preservare eventuali ban da parte di friendness e/o blocchi da parte o verso altri utenti. Firendness S.r.l. non potrà mai risalire all’identità dell’utente, ma conserva questi dati per i motivi appena descritti.
Gestione gruppi (creazione, archivio, ripristino, notifiche, chat)
Nome, età, lingua parlata, preferenze di attività (“mangiare”, “bere”, “caffè”), contenuti delle chat di gruppo
Il nostro servizio di geolocalizzazione degli utenti può richiedere l’accesso alla Tua posizione al fine di formare “gruppi” di amici compatibili geograficamente. Se desideri utilizzare questi servizi, ti verrà chiesto di consentire che i tuoi dati vengano utilizzati a tale scopo. È possibile revocare questo consenso in qualsiasi momento disattivando le impostazioni dei servizi di geolocalizzazione dal tuo dispositivo.
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Assegnazione punteggio karma
Nome, età, lingua parlata, foto profilo
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Scelta dell’attività (“mangiare”, “bere”, “caffè”)
Nome, età, lingua parlata, foto profilo, geolocalizzazione
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Modalità virtuale
Nome, età, lingue parlate, foto profilo, geolocalizzazione
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Il punteggio karma è il risultato del riscontro che ciascun utente esprime su di un altro all'interno dei vari gruppi. Il karma negativo andrebbe espresso solo nel caso in cui un utente utilizzi l’applicazione in modo improprio, creando disagio. Il karma non sta ad indicare se un utente sia simpatico o meno, ma aiuta la comunità a capire se un utente sia affidabile. La variazione del punteggio karma dipende dai voti dell'intero gruppo: se la maggior parte degli altri utenti del gruppo vota un pollice in su, sarà di +1; se la maggior parte degli altri utenti del gruppo vota un pollice in giù, sarà di -1; altrimenti il punteggio karma sarà zero.
Nel momento esatto in cui si verifica una variazione di karma che porta un punteggio karma complessivo dell'utente ad un valore minore di zero, parte un periodo in cui l'utente è inibito alla partecipazione a nuovi gruppi. Ovvero, le sue eventuali ricerche resteranno inevase anche qualora dovessero esserci abbastanza persone compatibili per la formazione di un gruppo. L’utente che avrà un punteggio karma minore di zero, potrà comunque continuare ad accedere all'App e interagire con i gruppi ai quali è già stato aggregato.
Gli altri utenti, però, potranno modificare in qualunque momento il loro voto e potenzialmente riportare il suo punteggio karma ad un valore positivo, ripristinandogli immediatamente tutte le funzionalità. Il punteggio karma verrà comunque riportato a zero dopo un periodo di sette giorni trascorsi a partire dall'ultimo pollice in giù ricevuto (attenzione: nel caso in cui qualcuno tolga e reinserisca il proprio voto, viene tenuto in considerazione il momento del primo voto).
La finalità del sistema karma è quella di scoraggiare comportamenti maleducati ma non vietati, come ad esempio la partecipazione ad un numero elevato di gruppi senza poi interagirci.
Questo status non viene comunicato attivamente all'utente, ma all'interno del proprio profilo (nell’ultima tab della schermata principale) esso vedrà il seguente messaggio: "Il tuo karma è negativo. Non potrai accedere a nuovi gruppi per un po'." Il processo di inibizione e riattivazione della partecipazione a nuovi gruppi è un processo automatizzato.
Tale processo e trattamento trova la sua base giuridica nella necessità di dare esecuzione ad un contratto tra l’interessato e il Titolare del trattamento ai sensi dell’articolo 22, par. 2, lett. a del Regolamento Europeo 2016/679.
Friendness S.r.l., a tal proposito, ha attuato misure appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell’utente, compreso il diritto di ottenere l’intervento umano da parte del Titolare del trattamento, di esprimere la propria opinione e di contestare la decisione.
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• dati relativi alle conversazioni avvenute nell’App;
• ulteriori dati inseriti nella richiesta di assistenza, nella segnalazione o nel reclamo;
• Informazioni tecniche sul dispositivo mobile utilizzato;
• identificativo univoco del dispositivo (numero IMEI del dispositivo, l'indirizzo MAC dell'interfaccia di rete wireless del dispositivo o il numero di cellulare utilizzato dal dispositivo);
• informazioni di rete mobile;
• sistema operativo mobile;
• tipo di browser mobile utilizzato;
• impostazione del fuso orario.
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Il trattamento dei dati personali degli interessati sarà principalmente effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità al GDPR. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza necessarie affinché sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte di Friendness S.r.l. o dei responsabili del trattamento designati da Friendness S.r.l.. Le informazioni acquisite e le modalità del trattamento saranno pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei servizi resi. I dati saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.
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Ultimo aggiornamento: 30/09/2022